Il Comune di Paradiso
da 10 anni regala sport e benessere a voi cittadini
Servizio Sport e Tempo libero del Comune di Paradiso

Un'estate in Movimento con Paradiso

Paradiso in Movimento nasce nel 2006 con lo scopo di offrire alla popolazione di Paradiso la possibilità di svolgere attività sportive di qualità, a basso costo e a chilomentro zero, che fossero complementari e non in competizione a quelle già offerte dalle società sportive locali. 
Il Servizio, in dieci anni di attività, è cresciuto e propone ora una serie di lezioni svolte sull'arco dell'anno scolastico per bambini, adolescenti, adulti e senior. Le attività vengono svolte negli spazi messi a disposizione gratuitamente dal Comune di Paradiso, quali piscine, campi da tennis, palestre, ecc. 
 
Oltre alle lezioni settimanali, che costituiscono il fiore all'occhiello del Servizio, vengono proposte altre attività quali le giornate bianche al Nara, le settimane di Surf in Spagna in collaborazione con il Servizio Sport USI, la settimana bianca a Savognin, pure con l'USI, la pratica dello Stand up paddeln alla Conca d'Oro e gli appuntamenti in bicicletta con l'olimpionico e già maglia gialla al Tour de France Rubens Bertogliati. 
Si aggiungono poi una serie di altri Servizi, quali conferenze in ambito sportivo, un infopoint salute per rispondere alle domande dei cittadini inerenti lo sport, salute e alimentazione; eventi, indicazioni sull'utilizzo della palestra outdoor e un servizio di Personal trainer comunale per bambini, adolescenti, adulti e senior. Lo stesso servizio è reso disponibile anche per le pesone con disabilità, a cui dedichiamo il nostro supporto per migliorare la qualità della vita attraverso lo sport. 
Il Servizio, riconosciuto dall'Ufficio Gioventù e Sport, prevede anche un'area in cui vengono date le informazioni e garantito l'accompagnamento a gruppi di persone che desiderano creare una società sportiva nel Comune.
Presto disponibile anche un motore di ricerca delle offerte sportive/wellbeing del Comune, in costruzione con un team proveniente da Politecnico Federale di Zurigo (ETH). 
Vi aspettiamo!